Le ragioni per cui un pagamento con carta di credito/prepagata non va a buon fine possono essere varie. Ecco le più comuni: 

  • hai inserito un numero di carta o una data di scadenza o un codice CVV errati
  • la carta viene rifiutata perché l’importo residuo è insufficiente 
  • hai raggiunto il numero massimo di operazioni consentite in quel determinato periodo di tempo

Se la tua carta di credito/prepagata viene rifiutata, il tuo ordine sarà creato e messo in attesa per 7 giorni. Nel caso in cui il pagamento non venga completato entro questo periodo, l’ordine sarà automaticamente cancellato. 

 

In caso di inserimento di dati incorretti ti suggeriamo di inserirli nuovamente, oppure di aggiungere un’altra carta. 

 

Puoi ripetere il pagamento a qualche minuto di distanza dal primo tentativo, tramite l’apposita funzione che trovi nel tuo account cliente in corrispondenza dell’ordine nella sezione “I miei ordini”. 
 In alternativa potrai ripetere il pagamento tramite il link che riceverai tramite e-mail.